Giunta alla terza generazione, la serie MG incarna la ricerca di eccellenza nel design, e integra alcune delle tecnologie sviluppate per l'uso nelle console professionali high-end, tra cui preamplificatori da studio, potente elaborazione digitale ed una costruzione robusta ed affidabile. Con un'interfaccia intuitiva e facile da usare, la serie MG vanta una vasta gamma di console di missaggio compatte con modelli che vanno da sei a venti canali, adatte per una vasta gamma di utenti e applicazioni. Per installazioni, registrazioni, o musica dal vivo, la costruzione solida ed il design flessibile di queste console consente di modellare il tuo suono, offrendo sempre le massime prestazioni ed un livello di qualità e affidabilità senza pari nella sua categoria.
Il nuovo, piccolo MG06X con DSP effetto, può risolvere veramente tanti problemi del musicista on the move, come del docente itinerante, come – ancora – del performer più o meno occasionale o dell’home producer minimal.
L’apparecchio è alloggiato in un cabinet metallico sufficientemente compatto da poter entrare direttamente nella borsa dei cavi.
Con un adattatore opzionale, può essere installato sopra una qualsiasi asta microfonica ed angolato a discrezione del musicista; l’alimentatore, di tipo standard, è esterno all’apparecchio (garantendo una maggior compattezza nella distribuzione dei pesi e, last but not least, risolvendo diversi problemi legati alle varie certificazioni CE).
La superficie di comando è organizzata con estrema razionalità e, come da consuetudine Yamaha per la famiglia MG, sfrutta il codice colore nero/blu: il primo colore identitica le sezioni dedicate all’ingresso, il secondo campisce le porzioni dedicate alla regolazione degli out.
Channel 1/L e 2/R - I due canali principali sono dotati di connettore ingresso combo, che accetta jack TRS da ¼” e/o XLR (è possibile alimentare due microfoni a condensatore mediante phantom power a +48 V); il livello del segnale può essere regolato attraverso Pad Attenuation a -26 dB e, successivamente, dosato con il controllo di Gain; quest’ultimo lavora su due escursioni differenziate linea-mic. Nel primo caso, stando a quanto dichiarato dalle serigrafie di pannello, il segnale può essere spinto +20/+64; nel secondo, si lavora tra -6 e +38 dB. Una coppia di filtri passa alto del secondo ordine permette di pulire i segnali da 80 Hz in giù
Channel ¾ e 4/6 - Piccoli piccoli, i due canali sono dotati esclusivamente delle connessioni (due coppie di jack TRS, con normalizzazione Left/Mono) e della regolazione di volume sul bus stereo. Novantanove volte su cento, serviranno per livellare una sorgente sonora già infiocchettata, ad esempio un CD Player o l’audio in uscita al PC, senza che sia necessario alcun tipo d’intervento timbrico correttivo.
Uscita - A somma dei due canali mono/stereo e dei due canali stereo, cioè dei sei segnali, raggiunge indenne il master output, dove può essere regolato indipendentemente come Stereo Level sulle connessioni TRS e XLR (non male, per una macchina di questa classe) e come Phone Level per l’ascolto in cuffia.
Dsp effetti - Il DSP incorporato offre due tipi di effetto, Reverb e Delay, disponibili ciascuno in tre gusti diversi: Hall, Room e Plate per i riverberi; Short, Long, Voice Echo per i delay. Non ci sono parametri da regolare: si può solo selezionare il tipo di effetto e la variazione richiesta. Poi, si governa la quantità di FX Return che comparità sul bus stereo.
- Console di Mixaggio 6 canali
- Max. 2 Mic / 6 Line Inputs (2 mono + 2 stereo)
- 1 Stereo Bus
- “D-PRE” mic preamps con circuito Darlington invertito
- Effetti high-grade: SPX con 6 programmi
- Output XLR bilanciati
- Interruttore PAD su input mono
- Alimentazione phantom +48V
- Chassis in metallo
- Dimensioni (L×A×P): 149 mm x 62 mm x 202 mm (5.9"x 2.4"x 7.9")
- Peso netto: 0.9 kg (1.98 lbs.)