Searching...

Spedizioni


 

Modalità di consegna

Webaffare può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Per ogni ordine effettuato su www.webaffare.it, contestualmente al materiale spedito verrà emesso scontrino fiscale se l'utente è registrato con codice fiscale, mentre fattura, se l'utente è registrato con Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Webaffare.
La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 30Kg.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro adesivo nostro personalizzato. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
I tempi di consegna della merce ordinata sono 24-48h ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Webaffare in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da chiusura con nostro nastro adesivo personalizzato..

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Webaffare, comunicandoci tempestivamente a mezzo e-mail o fax l'accaduto.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
 

Tempi di evasione e consegna

1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

2. Tempi di consegna del corriere
I tempi di consegna indicativi con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere), sono dalle 12h alle 24h.

 

Spese di consegna

1. Spese di consegna con corriere espresso
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso / volume dei prodotti acquistati come anche l'assicurazione della merce durante il trasporto (facoltativo). Le spedizioni viaggiano sempre a rischio e pericolo dell'acquirente/cliente, non siamo responsabili della perdita/danneggiamento del pacco da parte del corriere, quindi si consiglia di assicurare la spedizione la quale incide pochi euro. Una volta spedito il prodotto, a norma dell’art. 1510 del Codice Civile, la responsabilità non è più del Venditore (per questo consigliamo di assicurare la merce anche se spediamo con i migliori corrieri d’Italia).
Durante il viaggio, il corriere prende in consegna il prodotto e si prende legalmente la responsabilità di esso "SOLO" se il cliente ha richiesto e pagato il costo aggiuntivo per l’assicurazione.